sabato 24 settembre 2011

Concorrenza a Distanza


Entra un ragazzo giovine, con la coda, vestito in modo giovine, con i buchi nei pantaloni.

RG: "Ciao, devo stampare un file"

CM: "Va bene, dammi pure"

E mi porge una memoria di macchina fotografica / telefonino.

Io però non ho l'attacco per la suddetta nel pc.

CM: "Mi spiace, così non posso. Dovresti portarmelo su chiavetta usb"

RG: "Non fa niente allora...lo stampo a Roma"

E' la prima volta che qualcuno che non trova qualcosa non va nella cartoleria più vicina, ma in una a svariati km da qui!

Comodo, no?

14 commenti:

Locomotiva ha detto...

Se diceva che se la faceva stampare a Pechino, era peggio...

Eh, ormai, i cinesi - si stava meglio quando si stava peggio, una volta questa galassia era tutta campagna...

Anonimo ha detto...

Ora è tutta Pechino, si sa

Locomotiva ha detto...

Hai mica comprato a Pechino anche la lista del link a lato?
Si è incastrata quando ha visto Penati, nel mio caso.
'Cidenti ai link rossi... ;)

(Parola chiave 'whibrio', nel senso che mi venga il cagotto?)

Anonimo ha detto...

Beh, dài non esageriamo ... mi sembra ovvio che stava partendo per Roma, e la avrebbe stampata al suo arrivo ... è solo stato un po' troppo "sintetico". :-)
Giuda

Anonimo ha detto...

E allora perchè non stamparle direttamente a Roma invece di provarci a 1000 km di distanza?

ImpiegataSclerata

Anonimo ha detto...

@impiegata: forse perchè magari voleva approfittare del viaggio (in treno) per leggersi il file?
A tutto c'è una spiegazione ... io preferisco credere alla buona fede, e ai buoni motivi, fino a prova contraria :-)
Giuda

Il Cartolaio Matto ha detto...

Giuda, tesoro, è ovvio che il ragazzo in questione si stesse per recare a Roma.

Mi sembrava altrettanto ovvio anche il perché del post...e cioè non il fatto che volesse stampare un qualsiasi file, ma il fatto che mi abbia detto con tono tranquillo e rilassato che li avrebbe stampati in una cartoleria ben distante dalla mia.

Solitamente, infatti, se uno non trova qualcosa qui prova in una qualsiasi delle altre presenti in città e non si fa un viaggio in treno o aereo per trovare una valida alternativa; al massimo prendono un monopattino e vanno in quella più vicino, che è 3 vie più in là!

impiegata, grazie per aver cercato di dare spiegazioni in mia assenza. Ero e sono sommerso dai libri...

Pechino val bene una messa, comunque, ecco.

Anonimo ha detto...

:-D Figurati Cartolaio, ogni tanto abbiamo tutti dei simpatici momentacci.
Per quanto riguarda il cliente... Beh.. Se voleva guardarsi lo stampato in viaggio poteva, appunto, come detto, trovare alternative. Mah? Capire il prossimo diventa sempre più difficile. Ma c'è qualcosa di strano nell'aria? No perchè i possessori dai bizzarri pensieri sono in preoccupante aumento.

ImpiegataSclerata

Anonimo ha detto...

@Cartolaio: avevo ben capito il tutto, e apprezzato anche l'aspetto divertente del topic ... il mio intervento era per "sdrammatizzare" un po', perchè alla fine (anche se è divertente dirlo) non è che il ragazzo volesse stampare il file a Roma per "rivolgersi alla concorrenza", ma solo perchè aveva tempo solo per provare a stamparlo da te (prima di salire in treno).
La parte buffa è proprio che lui abbia detto solo "lo stamperò a Roma" invece di qualcosa come "ok, non ho tempo per provare in un'altra cartoleria, devo correre a prendere il treno, quindi lo stamperò alla stazione di arrivo".
:-)

Giuda

Anonimo ha detto...

@Cartolaio $ Impiegata: "tesori", ma davvero era così difficile da capire, il tizio? nel mio post (il secondo) avevo tralasciato solo il fatto che lui dovesse prendere il treno urgentemente ...
Se per un caso del genere (al di là dello spirito del topic che, ripeto, comprendo e apprezzo) vi lamentate che "è difficile capire la gente", mi date da pensare.
Giuda

Anonimo ha detto...

@Giuda, e di grazia, dove si evincerebbe l'urgenza del giovanotto? L'hai scritto tu per la prima volta solo nel commento precedente ma in questo post non è riportato nulla del genere, è solo una tua supposizione inoltre Cartolaio in un commento scrive che il giovanotto in questione ha usato un "tono tranquillo e rilassato". Quindi, l'urgenza dove stava?
E se pensi che lamentarsi del fatto che è "difficile capire la gente" dia da pensare... Beh, a me da da pensare chi scrive un commento tralasciando parti del discorso pretendendo che gli altri lo capiscano in automatico.


ImpiegataSclerata

Anonimo ha detto...

@impiegata: ok, ci provo per l'ultima volta, non mi piacciono i flame.
L'urgenza non si evince dal topic, no: ma non si evince nemmeno la cretineria del tizio.
Quindi, dopo essermi fatto la risata di prammatica sull'interpretazione (comica) di Cartolaio sul perchè il tizio volesse stampare a Roma (cercare un concorrente a 1.000 km? haha) ho cercato di capire se non ci fosse una spiegazione più logica.
La spiegazione più logica imho c'era, e la ho detta.
Non credo di essere un genio io, e mi sembra che la spiegazione sia logica e perfettamente comprensibile, e non tolga nulla alla comicità del post ... anzi, dovrebbe essere (imho) rassicurante.
A questo punto, insistere a lamentarsi che "la gente è difficile da capire" ... beh, ci vuole mastercard.

Ti bacio, ;-)
Giuda

Anonimo ha detto...

@Giuda, che dire? Mi procurerò una Mastercard.
Del resto il mondo è bello perchè è vario.
;-D

ImpiegataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

Ehi, ehi, ragazzi, cuccia, calmi...mi scuso io stavolta, non avevo capito il commento di Giuda, forse perché letto troppo in fretta o forse perché letto dopo un cliente rompi rompi.

In effetti il ragazzo in questione non aveva nulla di fuori posto, nè per come si è comportato nè per quello che mi ha chiesto. Forse solo l'abbigliamento, ma anche qui, io son "vecchio dentro" e quindi non faccio molto testo.

Di "strano" invece c'è stata la mia reazione al sentirmi dire "Roma". Che appunto non è una cosa che uno si sente dire tutti i giorni..

Comunque se vi avanza una Mastercard e non sapete proprio dove usarla, io accetto tutte le carte di credito, le postepay e pure il bancomat :-))))

Assegni, no, chissà poi perchè :-))))