mercoledì 4 maggio 2011

Il Lucertone



Questo pomeriggio entra una mamma con le sue due figlie, grandicelle entrambe, mie clienti abituali.

Non sono italiane, vengono dal sudamerica, ma non è questo il punto forte.

La mamma prende quello che le serve e paga.

Le mancano però 20 centesimi, così si rivolge alla figlia minore, che ha comunque 16-17 anni ,per chiederle aiuto...

Questa, per tirare fuori il portafoglio, appoggia quello che ha in mano sul bancone, in una parte laterale, non proprio ben in vista.

Da lontano, insomma saranno due metri, non vedo bene, ma il tutto ha una forma ed un colore molto strano.

Da curioso quale sono le chiedo

CM: "Ma scusa, cos'è che hai appoggiato lì?"

Questa bella bella e sorridente mi sposta sotto al naso l'oggetto in questione:

Un Lucertone (cit.)

Morto.

Stecchito.

Senza Coda.

Schiacciato.

Spiaccicato

Cioè, MA CHE SCHIFO.

CM: "Ma sei matta, ma cosa ci fai con sto schifo in mano, e più che altro cosa l'appoggi sul mio bancone!!!"

F: "Eh, ma l'ha uccisa il gatto"

CM: "Ma può averla uccisa pure la Regina d'Inghilterra, ma a me fa schifo uguale! Come fai e più che altro perché la conservi, scusa?"

La tapina continua a ridere e mi guarda come se lo strano fossi io.

Io senza neanche aspettare che fossero uscite ero già munito di scottex e spruzzino per pulire.

4 commenti:

Shunrei ha detto...

Immagino che al confronto le vibrisse (perse per "cause naturali", ci tengo a precisare!!) delle mie due gatte che conservo io nel portafogli (fissate con lo scotch ad un cartoncino) letteralmente impallidiscano... ;)

Il Cartolaio Matto ha detto...

Shunrei, certo non c'è paragone...pure tu però...le vibrisse nel portafoglio? Perché?

Anonimo ha detto...

Credo che siano un portafortuna. Le vibrisse, intendo.
Il coso morto e schiacciato chissà, certo che fa proprio schifo e ribrezzo eh...

ImpiegataSclerata

S ha detto...

ma CHE SCHIFO diamine!! =___=