giovedì 29 aprile 2010

Il Gioco del Silenzio


Ieri pomeriggio sembrava tutto tranquillo. Clienti normali, fotocopie - fax - matite - penne. Insomma, anche un po' noioso. Mi metto quindi al computer per scrivere un post, ma non faccio in tempo ad arrivare a metà che mi entrano le "Tre Furie".

Le "Tre Furie" sono un fratello e due gemelle sui 12 - 14 anni circa, ai quali piace passare del tempo nel mio negozio per vedere tutte le belle cose che ci sono.


Ecco, a loro piacerà, a me molto meno. Anzi, proprio per niente.

Non lo so, sarà poi stata l'aria primaverile, ma mi hanno fatto letteralmente diventare matto, non riuscivo a cacciarli a casa e non sapevo più che cosa fare.


Dopo aver spostato ai piani alti degli scaffali tutti i giochi dotati di luci, suoni e colori prima che li spilassero (rende bene l'idea, vero?) per sempre, hanno toccato tutto quello che c'era a portata di mano, e spostato tutto lo spostabile.


Io li ho anche sgridati, ma non sono risultato credibile a quanto pare perché loro hanno continuato imperterriti.


Di solito poi solo il fratello si ferma un po', mentre le gemelline pestifere passano di rado.


Finalmente li ho convinti a fare una specie di gioco del silenzio. 20 minuti per farli stare zitti 5 minuti interi...sempre meglio di niente comunque. Alla fine del gioco se ne sono andati.


E' che sono troppo buono. O troppo pirla forse. O mi devo forse far pagare come baby sitter.


In mattinata mi ha anche telefonato la madre per scusarsi di come si sono comportati.


In chiusura verso le sette e trenta, i casi della vita, è arrivata la "Maestra delle setteeventinove" per fare le fotocopie della fiaba di Andersen "Il Pifferaio Magico".


Lo sapevate come va a finire la fiaba? I bambini mica tornano in paese, no, quella è la versione buona. In realtà li butta tutti in un burrone. Sapevatelo (cit.)

2 commenti:

informapazzoidi ha detto...

ahahahha w i nomi in codice! io come baby sitter prendevo 6 euro all'ora.. fattura!

Il Cartolaio Matto ha detto...

Lo so, è più forte di me. Anche a scuola e all'università davo i soprannomi a chiunque e molto spesso non non conoscevo il nome vero...

Se fatturassi sarei già a 12 euri comunque!