martedì 1 marzo 2011

Pennologia


Ragazzetta delle Superiori: "Ciao, volevo una penna"

CM: "Ok, guarda e scegli pure"

Visto che ce ne sono almeno 3000 tipi diversi, scatto, non scatto, punte fini-medie-grandi.

Ognuno c'ha i suoi gusti.

Ma nessuno come lei...

RdS: "Io volevo una penna da cui esce inchiostro"

Ecco, lo ripeto, sono meravigliosi nel loro essere al di fuori dal mondo.

Lo ha detto con una tranquillità e una sicurezza disarmante.

Lo stordito sono io che non capisco la sua lingua gggiovane e non riesco a soddisfarla.

CM: "Mah, cara, da tutte le penne esce inchiostro, altrimenti sarebbero matite.."

CM: "Intendevi forse la stilografica?"

RdS: "No, no, quella che........ è fatta.......... con l'inchiostro che esce!"

Risultato?

Traduzione della richiesta?

Una semplice penna a sfera.

6 commenti:

Shunrei ha detto...

Spiazzante perchè... beh, in effetti fondamentalmente aveva ragione (però... gli adolescenti di oggi mi inquietano, niente da dire...)!
Ora però mi aspetto quello che chiederà la "gomma che cancella"... o la "colla che appiccica".

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ma che hanno nel cervello i ragazzini di oggi?? o_O

Il Cartolaio Matto ha detto...

Ragazzina? Questa avrà quasi 18 anni! Ho paura, ripeto, ho paura.

Anonimo ha detto...

Sarà stata la 1° volta che la penna non gliela poteva comprare mammina e si doveva arrangiare da sola soletta?

ImpiegataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

No, no, viene spesso da sola.

Ma non l'avevo mai contata fra i casi umani, di solito riesco a tradurla.

E' lenta come una tartaruga a scegliere e pagare, ma a parte quello altri segnali strani non me li aveva dati..

Anonimo ha detto...

Avrà saltato la sua razione mensile di fosforo, sta' volta?

ImpiegataSclerata