mercoledì 7 luglio 2010

Ai Prenotatori di Libri per i compiti delle Vacanze




Ricopiare 100 volte sul quaderno le seguenti frasi:

"Non appena arriva il libro dei compiti delle vacanze, la chiamerò"

"Dipende dalle case editrici, comunque ci vorrà MINIMO una SETTIMANA"

Quindi passare IL GIORNO DOPO che mi avete ordinato un libro è inutile, a meno che non vogliate scambiare quattro chiacchiere con il sottoscritto, non sarà arrivato di certo il vostro maledettissimo libro delle vacanze.

Non possiedo la macchina di Gutemberg nel retrobottega quindi non posso stampare io i libri quindi mi devo affidare ad un fornitore che quindi ordina il suddetto libro alla casa editrice che a sua volta lo spedisce al grossista che poi lo spedisce a me (o me lo vado a prendere io per i fatti miei).

Tutto questo processo, non esistendo il teletrasporto mannaggia alla miseria, fa si che ci vogliano alcuni giorni.

Semplice, no?

Ma in percentuale sono pochi a capire queste semplici equazioni. Pochi davvero.

4 commenti:

Locomotiva ha detto...

se lo capissero, non avrebbero bisogno di compiti della vacanze per fare esercizio.

Per le madri, ho ancora meno speranze.
Che loro i compiti delle vacanze non li fanno, ed evidentemente non li hanno fatti ai loro tempi.
O li hanno fatti e dimenticati.

Il risultato è che tirano fuori frasi tipo " ma, i compiti per le vacanze? Sei sempre in giro".
Anche se il libro l'hanno ordinato loro...

Il Cartolaio Matto ha detto...

Io con le 100 frasi da ricopiare mi stavo rivolgendo ai genitori e non ai pargoli...sono loro che rompono per sapere quando arrivano i libri...

Thewaiter87 ha detto...

Mi ricorda ai tempi delle medie e superiori che il periodo agosto settembre lo odiavo con tutto il cuore a causa della prenotazione libri. Da noi almeno ai miei tempi c'era una sola libreria grande che se ne occupava, e se ne fregava altamente del fatto che tu non potessi sapere quando arrivavano...Teneva il telefono staccato così non potevi informarti dell'arrivo del libro, ti diceva un giorno e statisticamente quando c'andavi non ce li aveva, se per caso li avevi prenotati a luglio ma uno arrivava a fino luglio ed era pronto quel libro per te lo vendeva all'altro e per finire l'operazione raccolta libri generalmente terminava a Novembre! La odiavo profondamente con tutto il cuore, ci avrei quasi piazzato una bomba...Comunque le mamme sono terribili potrebbero venire a scassarti tutti i giorni, mi ricordo delle file chilometriche

Il Cartolaio Matto ha detto...

Io invece andavo dalla mia cartolaia di fiducia e non ho mai avuto problemi. Solo l'ultimo anno alle superiori, quando una prof si era fissata che voleva l'edizione vecchia del libro e quindi son dovuto andare per forza da quella famosa catena che traffica con i libri di seconda mano, che personalmente non sopporto, e ho fatto 4 ore in coda in mezzo alla strada, roba da bolgia dantesca, per poi avere un libro "paciugato" e schifoso.