mercoledì 19 maggio 2010

Gran Premio della Cartoleria



Ed ecco che i concorrenti sono all'ultimo giro. 

La Dama Rossa sta conducendo la gara, ma deve stare attenta agli attacchi del Cavaliere Nero.


Eccoli alla variante.


Il distacco è sceso a 1 secondo e mezzo.


Manca poco al traguardo.


La Dama Rossa sembra avere problemi alle gomme, mentre il Cavaliere Nero sta facendo segnare un giro veloce dopo l'altro.


Sono alla chicane che precede il rettilineo del traguardo: ma la Dama Rossa sbaglia l'ingresso e perde terreno prezioso; oramai il Cavaliere Nero è alle sue spalle.


Percorrono l'ultimo rettilineo, il Cavaliere Nero sta sfruttando la scia della Dama Rossa.


Ecco, siamo quasi sul traguardo, ma il Cavaliere Nero tenta comunque il sorpasso.


Sono appaiati, l'uno affianco all'altro!


Bang!


Sportellata del Cavaliere Nero verso la Dama Rossa, che si scompone e perde velocità!


Proprio sotto la bandiera a scacchi è il Cavaliere Nero a trionfare nella prima edizione del Gran Premio della Cartoleria!


I piloti si stringono la mano.


Il Cavaliere Nero tenta di scusarsi per il gesto non proprio corretto nei confronti della Dama Rossa, ma lei è superiore e nemmeno gli rivolge lo sguardo."


Tradotto, una signora è entrata prima di un signore, ma lui proprio prima del bancone le ha dato una "spallata" e le è passato davanti sotto i miei occhi sconvolti che non sapevano che fare fino a quando non hanno notato la faccia schifata della signora che ha permesso al signore di fare per primo la tanto agognata fotocopia.

4 commenti:

girl68 ha detto...

Sono sempre gli uomini che fanno di solito delle figure da mentecatti pur di passare davanti a qualcuno. Quando vado in banca sarebbero da filmare certe scenette che fanno ..tipo due passi stile corsetta così per un mezzo millimetro passano davanti loro alla porta automatica oppure ti si appaiano in fila e poi avrebbero pure la pretesa di passare davanti quando NON è il loro turno. Sono anni che faccio file e queste figure pietose alle donne non le ho mai viste fare.

Anonimo ha detto...

Ahh, girl68 ha ragione...
Tranne per quanto riguarda le vecchiette, che al supermercato ti guardano languide perchè vorrebbero passarti davanti, alla cassa, che loro hanno solo 3 cose da pagare e tanta tanta fretta di andare a casa. Peccato che poi le trovi fuori dall'ingresso che chiacchierano per mezz'ora con l'amica...

perennementesloggata ha detto...

non ho parole.
a Mari&Monti le scene peggiori sono alla fermata del bus e sul bus.
sembrano con un piede nella fossa, pretendono il posto e invece te lafanno sotto il naso e fanno polemica per niente. magari incazzati sulla linea del bus verso l'università perché è pieno. se ti pare che tra le 8 e le 9 possa esser vuoto, vedi tu...

non ho parole...

Il Cartolaio Matto ha detto...

Adesso, non è per difendere la categoria alla quale appartengo, ma pure le donne cercano di passare davanti nelle file..

Ma la scena in questione è stata memorabile, ve lo assicuro.

Il modo con cui è sgusciato e l'ha toccata dentro per poggiare per primo le fotocopie da fare sul bancone non ha eguali!

Ah, dovrebbero mettere il divieto ai vecchi di salire sui pullman all'alba quando ci sono solo studenti! Che poi si accorgono che devono scendere all'ultimo minuto, inciampano negli zaini, ti si aggrappano al braccio, ti cascano addosso...meno male che non sono più studente...