mercoledì 30 ottobre 2019

Scrivimi Fermo Posta


La lavandaia della zona è una bella ragazza, giovane, capelli corti sempre di un colore diverso ed aria sbarazzina.

Capita di confrontarsi sui clienti noiosi, maleducati e petulanti anche perché essendo abbastanza vicini la clientela è quella.

Una sorta di "ce l'ho - manca".

Stamattina entra di buonora per comprare una busta formato A4 per spedire.

Ha in mano due banconote, una da 5€ ed una da 10€, ed io già sudo freddo perché il conto è di 20 cents e non vorrei darle tutto quel resto in moneta.

Sono già pronto a dire "me li porterai" quando tira fuori dalla tasca un euro; molto, ma molto meglio.

L: "CartolaioMatto sai se la cassetta delle lettere rossa qui nella piazza funziona?"

CM: "Sì, sì, certo; tranquilla spedisci pure da lì"

L: "Perché vorrei evitare di fare la coda in posta, non ho tutto questo tempo da buttare via!"

CM: "Certo, ti capisco! Comunque anche a me è capitato qualche volta di usare quella cassetta delle lettere e la svuotano regolarmente"

L: "Eh bene, bene! Anche perché se facessi come mia sorella che va in posta e dopo un'ora mi chiama per chiedermi come mai tutti le passino avanti non uscirei più da lì! Pensa, era lì che guardava tutti passare e pensava si fossero prenotati, non aveva capito che doveva prendere il numero! No, ma mia sorella è particolare, è molto stordita!"

CM: "Ahahah dai, povera sorella!"

Che nemmeno conosco, però fingiamo un minimo di empatia con la stordita di famiglia.

Paga, saluta ed esce.

Tempo tre minuti mi arriva un messaggio su Whatsapp dalla Lavandaia:

"Ciao CartolaioMatto, scusa se ti disturbo, ma sai non sono pratica. Devo mettere il francobollo sulla busta per spedirla?"

Ma no figurati, bastano tre Ave Maria ed un Padre Nostro ed arriva a destinazione.

Perché era tua sorella la stordita di famiglia.

2 commenti:

Livia ha detto...

Buon sangue non mente! Ora se non sbaglio i francobolli li fanno adesivi, spero non l'abbia pure leccato XD

Il Cartolaio Matto ha detto...

@Livia Ahahahah Ti immagini?!? Non ci avevo pensato Ahahahahah