sabato 9 aprile 2011

Starsky & Gilberto - Stagione 1 - Episodio 9


...

Oh-Grande-Giove!

Starsky lo sapeva facendo la strada, se lo sentiva che Sasame non si sarebbe presentato con i soldi.

E ora?

Prova a contattare Sasame sul cellulare, ma è staccato.

Chiama allora a casa. Silenzio, non risponde nessuno.

Starsky allora risponde alla mail dicendo che non aspetterà fino al giorno dopo, che deve mettersi immediatamente in contatto con lui per incontrarsi il giorno stesso, a qualunque ora.

E manda un sms con lo stesso messaggio al suo cellulare.

Agitazione e nervosismo sono a livelli talmente alti che Starsky non ce la fa più.

Continua a chiamare il cellulare di Sasame a cadenze di 10 minuti.

Fino a che alle 4 e mezza riceve una telefonata da Sasame:

SA: "Eh, io sono dovuto andare via e non potevo venire. Vengo di sicuro domani"

ST: "Sì, e poi domani mi mandi lo stesso messaggio. No, basta, ora non aspetto più. O passi entro stasera o chiamerò chi di dovere e poi vedranno loro il da farsi."

SA: "Io posso venire in chiusura di negozio"

Sto bastardo non perde un'occasione per non farmi arrabbiare, eh

ST: "Ecco, a me va bene, io ti aspetto qui finché non arrivi"

SA: "Arriverò massimo alle 8"

Starsky decide comunque di avere rinforzi e contatta il MercanteinFiera

MiF: "Sto già partendo, aspettami che arrivo e ci penso io"

Le ore passano lente, ma inesorabile. 5. 6. 7.

Arrivano le 8, nessun segno di vita.

Starsky contatta Sasame.

Niente, il cellulare è spento.

Alle 8e30, ancora in negozio con il MercanteinFiera, riceve una telefonata da Sasame:

SA: "Sono io, sono un pò in ritardo. Se vuoi ci vediamo domani alle 3"

ST: "No, no caro, ci vediamo oggi. Vedi di muoverti che io ti aspetto qui"

SA: "Arrivo tra un quarto d'ora"

Ecco, il quarto d'ora passa, e ovviamente di Sasame all'orizzonte neanche l'ombra.

...to be continued

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Miii che pazienza!!!

O_o

Io già al terzo "vengo domani" gli avrei risposto
"no, io vado dai carabineri, e tu vai a fare in cxxx"

Anonimo ha detto...

pazzesco! ma questa avventura quando si è verificata?

Anonimo ha detto...

E l'episodio 10 della Stagione 1?

ImpiegataSclerata

Giulia Grax ha detto...

Spero che tu abbia risolto la cosa e che ci stia solo raccontando i fatti :/ Sicuramente un'esperienza così insegna...

Il Cartolaio Matto ha detto...

Cara Impiegata, ho avuto veramente tanto da fare e gli attori sul set non erano pronti..arrivo in mattinata la "Season's Finale"...

Vi sto in effetti raccontando i fatti a posteriori, anche se il primo episodio l'ho scritto prima dei fatti successi e raccontati nelle ultime 2-3..

Giulia Grax ha detto...

Che sollievo leggere che hai risolto! Cavolo! Un abbraccio

Il Cartolaio Matto ha detto...

Grazie Giulia...sono state 3 settimane da incubo...