giovedì 2 dicembre 2010

Ucci Ucci...Sento Odor di Clientucci...



Da dietro a un bancone se ne sentono di tutti i colori, in tutti i sensi, con tutti i sensi.

C'è la Signora che sa di sapone di marsiglia.

La Nonnina che sa di natfalina.

Il Gay che sa di vaniglia.

Il Manager Riccone che sa di dopobarba al pino mugo.

La Segretaria che sa di bouquet.

Lo Shirilanchese che sa di fritto.

Il Muratore che sa di lavoro.

Il Cinese che sa di cinese.

La Cagnara che sa di cane bagnato.

Il Ragazzone Palestrato che sa di arbre magique. Ma forse è solo il suo deodorante.

Il signor Goffredo che sa di sigaretta. Ma di quella spenta nel posacenere e lasciata lì 3 ore.

Kaori che sa di biscotti. Ma di quelli cattivi.

Flora Fauna e Serenella che sa di muschio. Ma muschio bagnato.

Cetriolo invece sa di muffa. Più che di muffa, sa di umido. Di umido di cantina di casa vecchia, ecco.

Io non so di che cosa so, ma il sapone mi ricordo di usarlo sempre la mattina.

6 commenti:

Locomotiva ha detto...

Si potrebbe aggiungere che il profumo non sostituisce il sapone.

Che 'sti profumi stilosi sono anche buoni, per carità, ma in una nuvola di Opium/Poison/quelcheè della tizia a fianco ce se l'è data con l'idrante, la brioche non va giù.

Provato sabato.

Il Cartolaio Matto ha detto...

Concordo!

E rilancio, per restare in tema di fragranze, con una cosa fresca fresca:

"Evitare, per piacere, di emettere gas di scarico nei negozi altrui"

Sta gentil donzella era più una vacca che una donna!

Cavoli, che ti sei magnata, tesoro mio?

Provato 5 minuti fa.

LibraioInalberato ha detto...

Beh, io punto su un tale che sapeva di pozzo nero, nel senso che davanti a lui, non capendo che mi stavo allontanando per l'odore, venendomi sempre più vicino, ho avuto un conato di vomito, che per fortuna ho trattenuto, ma il gesto del portarmi la mano alla bocca non l'ho poututo evitare. Un'odore di merda così, non l'avevo sentito mai!

Libraio

Il Cartolaio Matto ha detto...

Chapeau.

Ma senza invidia, eh!

Anonimo ha detto...

io una volta ci sono rimasta quasi secca con l'alito di un controllore di biglietto di treno. na fiatella da paVura

Il Cartolaio Matto ha detto...

Questa classifica era relativa solamente all'odore emanato dalla pelle...

Per gli aliti ci vorrebbero 3 post!