sabato 11 giugno 2011

Stiamo Scadendo nel Ridicolo - Vol.1


Dice: "Come mai il Cartolaiomatto non scrive più nulla"

Eh, signora mia, non ci son più le mezze stagioni e più che altro, come diceva quello, ma perché capitano tutte a me?

Brutta, bruttissima litigata col mio adorato Camionistaromeno.

Che ha ragione, eh..mentre io ho torto.

Però ha esagerato un po' nella sua reazione.

Ho sbagliato a non dargli ascolto - si tratta dei problemi di cui ho accennato di soldi col Mercanteinfiera - visto che lui mi sconsigliava caldamente di fare una cosa del genere. Ma io ho la testa dura, ho sbagliato e punto, ora mica posso tornare indietro.

Ora stiamo superando la cosa, io gli ho ricordato cosa lui rappresenti per me. Lo so che lo sapeva già, ma forse aveva voglia e bisogno di sentirselo ridire, aveva paura di essere stato messo in secondo piano. In settimana è comunque passato a fare un saluto in negozio nonostante fosse super di corsa, nonostante avesse la fidanzata dietro - che non mi sopporta, ma la cosa è reciproca - e nonostante abbia il satellitare sul camion e che quindi non avrebbe potuto fare questa deviazione fin da me. Mi ha ripreso un'altra volta "perché a te le cose te le devo cacciare per bene dentro quella testa", ma prima di andare via mi ha abbracciato, quindi bene insomma.

E poi ha ripreso pure a telefonarmi.

Ecco, ma sabato scorso, diciamo, non è che fossi nel pieno delle mie forze, nella situazione più rosea, ma mi sentivo parecchio male.

Il giusto stato mentale ed emotivo per affrontare il primo incontro galante con una nuova fiamma, insomma!

E come dico sempre io non è vero che "Potrebbe pure andare peggio, potrebbe pure piovere"

Perché sabato scorso pioveva, quindi mi dovevo aspettare qualcosa d'altro di peggiore...

Che puntuale come un orologio svizzero...

Che puntuale come un tedesco in stazione...

Che puntuale come la coda alle poste...

...è successo...

to be continued

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio no, altri casini no.

Come se non fosse già abbastanza avere l'amico migliore del mondo e essere antipatici alla di lui fidanzata... Che di solito stà a significare che lei è gelosa di te e della vostra amicizia. Un po' insicura direi. Mah? Hanno sta idea che se il fidanato ha un amico vero è come se le togliesse qualcosa e non si capisce bene cosa, poi...


ImpiegataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

No, le sto antipatico perché io lo tratto meglio e gli voglio più bene di lei. Del tipo che le quando era ancora qui vicino e passava le serate in negozio, quando telefonava lei, lui le diceva che era ancora al lavoro, o a fare qualche commissione, o da altri amici...oddio, ripensandoci...ecco, insomma...ero praticamente il suo amante!

Anonimo ha detto...

Più o meno... ^__^


ImpiegataSclerata