giovedì 7 aprile 2011

Starsky & Gilberto - Stagione 1 - Episodio 7


...

I: "Ma non sono io"

ST: "Certo, lo so che non sei tu! Ma dove è adesso?"

I: "Io non lo so"

ST: "Ma sta bene Sasame?"

I: "Sì, perché?"

Tana, te pareva che questo non era stato in ospedale. E io sono veramente Starsky.

ST: "No, sai, avevo saputo che non era stato bene"

I: "Ah, sì! Ma prima, ora sta bene"

ST: "Uhm, sì...E dov'è?"

I: "Io non lo so. Lui viene qui solo la domenica. Io sono in affitto. Lui non vive qui"

ST: "Uhm, aspetta un attimo..."

Joseph era rimasto sul PeperoneVerde, ma Starsky lo chiama per far spiegare meglio la situazione nella loro lingua

J: "Noi cerchiamo Sasame, ha fatto una cosa brutta, deve dei soldi a questo ragazzo."

I: "Io sono in affitto nella casa del padre di Sasame"

Fragola-fragola-fragola

ST: "Bene, vorrà dire che se non lo trovo verrò a riscuotere io l'affitto il mese prossimo"

DRIIIIN

Suona il cellulare dell'indiano, che a questo punto possiamo anche dire che è dello Sri Lanka come Sasame.

Lui va nell'altra stanza a parlare, ma ha un tono alto. La conversazione è in Srilankese e Joseph allunga l'orecchio per captare il tutto.

Il tizio ritorna con il cellulare e pronuncia la parola "Sasame" e poi chiede

I: "Ma tu che negozio sei?"

ST: "Io ho il negozio di giocattoli in via dei Ciclamini"

I, ripete al telefono e poi chiede "Il negozio in via degli Abeti?"

ST: "No, no, quello è un altro!"

Cioè, Sasame c'ha il vizio e i negozianti sono tutti pirla?

ST: "Tu riferisci a Sasame che mi deve assolutamente pagare, sennò chiamo i carabinieri"

J: "No, buono, no buono, tu dire"

I: "Ma tu chi sei?"

J: "Io? Io sono Gilbert, abito a fianco al negozio. E poi vedi, Starsky conosce anche la signora di fronte. No buono, no buono"

Starsky e Joseph abbandonano il condominio e fanno ritorno alla base.

J: "Visto? Lui è qui in Italia, non è nel mio paese. Ma ora ha paura. Visto che hanno già chiamato? La moglie non risponde. Ora l'abbiamo trovato."

J: "E poi hai visto che volevano sapere chi fossi? Forse per indagare anche loro. E io gli ho detto Gilbert, ma il mio nome è Joseph!"

ST: "E bravo il mio Gilberto che mi diventa investigatore!"

Starsky telefona a Swarowsky e lo aggiorna sugli sviluppi.

SW: "Oh, so contento. Ora di domani no viene, tu vai soto casa di quelo e ci picchici uno striscione co scrito che è un ladro e intanto chiami la polizia così tuti vedono che è un ladro."

ST: "Adesso, non esageriamo, penso si farà vivo oramai. Lo abbiamo trovato! So dove abita e male che vada c'è sempre la casa del padre!"

SW: "Io fino a chè tu no rivedi i toi soldi non mi fido di quel bastardo"

Starsky un pò più rilassato rientra a casa.

Alle 21.00 riceve una telefonata sul cellulare

E' Sasame, di nuovo!

SA: "Perché sei andato a vedere in viale dei Ciliegi?"

ST: "Caro, son tre settimane che non ti fai vivo, non ho in mano nulla, volevo avere qualche sicurezza in più che mi pagassi"

SA: "Ma io ti ho detto al telefono che ti pagavo"

ST: "Eh, grazie...me lo avevi detto anche in negozio, ma poi sappiamo tutti e due come è andata a finire"

SA: "Tu non dovevi parlare con l'inquilino, tu non dovevi chiedere soldi a lui, ora lui mi dice che non vive più tranquillo! Che gli hai chiesto i soldi che ti devo io e lo hai minacciato"

La pazienza di Starsky esce dalla porta e inizia ad urlare...

ST: "Punto primo, non ho chiesto soldi all'inquilino, ho detto semplicemente che avrei riscosso io l'affitto, punto secondo vedi di non andare in giro a fare debiti o altri danni che vedrai che nessuno ti darà fastidio, lasciando in pace anche il tuo inquilino."

SA: "Eh, ma tu non dovevi permetterti di andare in casa del mio inquilino"

Lampi, fulmini, tuoni e saette

Sasame non sa in che guaio si è cacciato.

Non avrebbe assolutamente dovuto accusare Starsky in quel modo.

ST: "Ma come ti permetti tu di minacciarmi? Oltretutto che non ho i miei soldi, sono due settimane che non dormo, stai facendo preoccupare la mia famiglia ed i miei amici e tu pretendi pure di avere ragione?"

SA: "Ma io ti ho detto che ti pago"

ST: "E allora vieni a pagarmi!"

SA: "Vengo dopodomani pomeriggio, domani non posso"

ST: "Eh, vada per dopodomani. Oltre non aspetto"

Starsky si riprende, dorme un pò più tranquillo e l'indomani apre il negozio.

Verso le dieci però riceve una telefonata...

...to be continued

3 commenti:

S ha detto...

urca che telenovela O__O

Anonimo ha detto...

Ho un'ideuzza su chi ha telefonato per dire cosa.... Vediamo domani se c'ho azzeccato....

ImpeigataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

@Impiegata, in effetti era abbastanza scontato quale personaggio potesse essere al telefono, no?

Altro che telenovela qui...anche perché non è ancora finita...