mercoledì 6 aprile 2011

Starsky & Gilberto - Stagione 1 - Episodio 6


...E' Kaori!

Starsky non può credere ai suoi occhi!

Kaori oltre ad essere una gran scassaballe, è pure una che ha la faccia di sapere tutto di tutto.

DRIIIN

Dalla finestra al piano terra sbuca fuori infatti la figlia grande di Kaori

FK: "Ciao StarskyCartolaioMatto, che è successo"

ST: "FigliadiKaori, io sto cercando un certo Sasame che dovrebbe abitare in questo condominio, ma non lo trovo sui citofoni...tu sai chi è, dove abita?"

FK: "No, mi spiace, non l'ho mai sentito..."

ST: "Ma almeno sai se vive qualche Srilankese in questo condominio?"

FK: "Quelli sul mio pianerottolo sono indiani, poi non so io non conosco nessuno"

E te pareve, manco a Scampia c'è tutta questa omertà...

Joseph tenta di trovare uno srilankese nel marasma di nomi italiani e stranieri e trova l'unico che può provenire dalla sua patria.

Suona, ma nessuno risponde.

Starsky allora ritorna da FiglidiKaori

ST: "FigliadiKaori, non è che mi daresti il cellulare della tua mamma così la chiamo per vedere se lei sa qualcosa"

FigliadiKaori detta il numero a Starsky che fa subito partire la chiamata

K: "Ah, buonasera StarskyCartolaioMatto, mi dica, mi dica"

Starsky inizia a spiegare a Kaori cosa cerca e dove si trova quando in fondo alla via gira una figura conosciuta...

...Kaori!

Arriva con la bambina di 4 anni allo stato brado che corre in mezzo alle carcasse di auto ed al fango.

Starsky le corre in contro e le chiede di Sasame

K: "StarskyCartolaioMatto, credimi, abito qui da 3 anni, ma non conosco nessuno"

Ma per piacere, non ci credo

K: "Guarda, prova a chiedere alla VecchiaconlaCrocchia, lei abita qui da tanto"

I due arrivano sotto al balcone e lo chiedono anche alla vecchina

ST: "Si chiama Sasame, è dello Sri Lanka"

VcC: "No, ma io qui non conosco nessuno, sono tutta gente nuova."

Omertà 2, la vendetta, insomma

Ma Kaori continua

K: "Eh, perché al 5 piano c'è la signora Rossi che ha sposato l'albanese"
Uhm, sì, poi?

K: "Sotto vive il ragionier Roberto che è il padrone pure dell'appartamento di qua al secondo piano"

Ecco, lo sapevo che lei sapeva

K: "Al primo c'è la signora e di fianco una famiglia albanese."

Insomma, della serie li conosce tutti, via.

K: "E a fianco a me ci sono gli indiani che lavorano al burrificio e mi regalano sempre il burro per i bambini. Prova a chiedere a loro, vieni vieni"

Kaori fa entrare Starsky e suona alla porta di questi indiani.

Dopo 2 minuti si presenta sull'uscio un indiano trasandato e che ha l'aria di essersi fatto non so cosa, probabilmente s'è fumato del burro con la rispettiva carta.

ST: "Ciao, conosci Sasame"

I: "Sì!"

Fragola-fragola-fragola...

...to be continued

7 commenti:

TheKaspa ha detto...

Com'è il burro con la carta?

Shunrei ha detto...

Giusto per: abito nel mio palazzo da 6 anni e mezzo (è un condominio di 12 appartamenti, diviso in due civici: il n.x7 da 9 e l'altro il n.x5 (il mio) da 3 appartamenti).
Mi credete se vi dico che tuttora, dei nove del n.x7, ne conosco si e no quattro, di vista (sì, anche la partecipazione alle assemblee di condominio è lontana da quella ad un concerto di Ligabue...)??

Anonimo ha detto...

Può succedere di non conoscere i vicini ma che la Sciura col cipollone in testa non conoscesse nessuno non ci credo. ^_^

ImpiegataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

@Kaspa, dall'odore che emanava il tizio molto sgradevole...non mangerò più burro al solo pensiero di chi può farlo..

@Shunrei e Impiegata..che voi due non conosciate nessuno ci può stare, ma la vecchia con la crocchia che sta sul balcone? Ma che, scherziamo? Questa sa pure i codici fiscali a memoria e arriva minimo al terzo grado di parentela. Minimo...

Locomotiva ha detto...

Le vecchie sanno, infatti.
É che non lo ammettono: bisogna farle parlare e man mano esce ogni dettaglio.

P.S.: chiave di ricerca fresca fresca nel mio blog:
crisi forum cartolai
Che faccio, mi preoccupo?

Anonimo ha detto...

Adoro questo thriller a puntate!!!!!!!!!!

Il Cartolaio Matto ha detto...

@Loco, io invece avevo trovato una cosa tipo "merendine locomotiva", e mi ero ovviamente preoccupato.

Ma quindi esistono forum di cartolai? Oh mamma devo informarmi!

@Anonimo, io l'ho adorato un po' meno provandone gli effetti sulla mia pellaccia, ma è stato tutto talmente assurdo che bisognava tramandarlo ai posteri...