lunedì 4 aprile 2011

Starsky & Gilberto - Stagione 1 - Episodio 4


...StarskyCartolaioMatto non crede ai propri occhi!

Ci sono le foto delle cose prese nel suo negozio, le foto della famosa fiera, ma anche recapiti telefonici ed indirizzi.

Uno è della sede in Sri Lanka, l'altro invece è in Italia, stessa città di Starsky.

Viale dei Ciliegi n°202, tel. 0123/456789, cell. 320.230320

Starsky compone il numero di cellulare e...

"Wind, il numero composto è inesistente"

E ti pareva che lo lasciava attivo...

Prova quindi con il numero fisso e questo suona libero, ma non risponde nessuno.

Telefona quindi Swarowsky, che è rientrato in patria e vuole subito aggiornamenti sulla situazione

SW: "Te no ti preocupare, in qualche modo si farà. Lo troviamo il bastardo. Io ora non poso venire lì da te, ma ora chiamo miei amici e vediamo che si fa"

ST: "Eh, Swarowsky, grazie, non saprei cosa fare senza di te.."

Starsky decide comunque di provare a contattare su Facebook il bastardo, la pagina non è personale, ma dell'azienda, quindi gli basta cliccare "Mi Piace!" e può scrivere ciò che vuole nella bacheca.

Le foto sono state caricate domenica 20, quindi il bastardo è ancora vivo...

SW: "Te ce l'hai l'indirizo? Vacci a vedere in do è! Di ci ero io in cità venivo co te."

Ma Starsky ha un invece un lampo di genio

ST: "Joseph! Devo trovare Joseph!"

Joseph è un caro cliente da tanti anni, originario dello Sri Lanka.

Magari lo conosce, magari sa chi è, dove è, cosa fa il bastardo!

Abita nel condominio qui di fianco e parcheggia sempre nella via.

Starsky si mette quindi sulla porta aspettando Joseph.

Alle 5, puntuale come un orologio, Joseph arriva

ST: "Ciao Joseph, ho proprio bisogno di te, mi è successo un guaio! Conosci un certo Sasame?"

Joseph rimane un attimo a pensare e...

J: "No, non lo conosco, mi spiace"

Starsky gli racconta per sommi capi la sua disavventura e gli chiede se può telefonare al recapito dello Sri Lanka.

Joseph acconsente

J: "Pronto!"

Al di là della cornetta risponde una donna, probabilmente la moglie.

Joseph le parla, ma appena le accenna il fatto che il marito non ha pagato, appende il telefono e non risponderà più alle successive chiamate

J: "Ma aspetta, anche la portinaia del mio palazzo è dello Sri Lanka, andiamo a chiedere a lei!"

Starsky e Joseph partono di gran carriera e arrivano nella portineria

Joseph intervista la signora chiedendole se conosce un certo Sasame.

La portinaia scuote sconsolata la testa, non si ricorda di nessun Sasame.

ST: "Dovrebbe abitare in viale dei Ciliegi 202!"

La portinaia riflette ancora, scambia quattro battute con Joseph e..

P: "Ah, ma sì, certo! Sasame! Lì abita il fratello!"

Avete presente tipo le slot mascin quando esce fragola-fragola-fragola?

Ecco, gli occhi di Starsky hanno fatto così...

Starsky torna in negozio e cerca di riordinare le idee.

J: "Andiamo a vedere in Viale dei Ciliegi 202, cosa c'è e chi c'è"

Starsky intanto contatta Swarowsky per raccontargli i nuovi sviluppi mentre si dirige verso il PeperoneVerde, la rombante Yaris 1.4 Diesel di Joseph, ma non fanno in tempo ad uscire dal negozio che suona il telefono...

E all'altro capo della cornetta c'è...

...to be continued

3 commenti:

TheKaspa ha detto...

Che suspence!
Peggio di X-files! XD
Non so se resisto fino alla prossima puntata, vado a cercare se in rete ci sono degli spoiler!

PS: blog interessantissimo, aggiunto al mio feed.

Shunrei ha detto...

@TheKaspa: se trovi gli spoiler... *__*
=__= no, non farmi sapere: la voglia di conoscerli ce l'ho ma continuerò a fare come per tutti i miei telefilm preferiti: "aspetto il passaggio con il doppiaggio in italiano" (che sta a significare che attendo con ansia che GoogleReader mi segnali un nuovo post!)! ;)

Il Cartolaio Matto ha detto...

@Shunrei, non ho ancora scritto il finale...ho pronti 2 episodi quasi, ma manca ancora un pò alla fine della storia...oggi era una doppia puntata, perché sennò in effetti non finiamo più...

@Kaspa, gli spoiler li ho nascosti ben bene, non li troverai così facilmente...grazie per i complimenti!