mercoledì 13 aprile 2011

Sasame's Street - Episodio 1


Le avventure non finiscono mai!

Quando meno te lo aspetti, c'è il colpo di coda.

Sasame è ritornato, pochi giorni fa, con una faccia tosta da premio nobel.

SA: "Io volevo sapere se è arrivato il mio assegno"

- che essendo impagato, ovvio, me lo restituiranno ad un certo punto-

CM: "No, non è ancora arrivato, è passata solo una settimana, mi avevano detto che ce ne volevano minimo 2"

SA: "Io poi volevo indietro i miei soldi, quando poi arriva l'assegno te li ridarò"

CM: "Come, scusa, non capisco"

SA: "Io poi volevo indietro i miei soldi, quando poi arriva l'assegno te li ridarò"

CM: "Qui ci deve essere un problema di lingua, io non riesco a capire proprio.."

SA: "Io ti ho dato 60 euro in più rispetto all'assegno"

SA: "Tu me li ridai, poi quando arriva l'assegno se c'è da pagare, io te li ridò"

CM: "O_____O"

SA: "O______O"

Restiamo a guardarci, per un buon minuto.

Io non capisco, ma veramente, cosa voglia.

CM: "A parte che tu mi hai dato 25 euri in più, non 60, a parte, ma scusa che senso ha che io te li ridia e che tu poi a tua volta me li ridai? Li tengo direttamente io che si fa prima"

SA: "Ma io ti ho dato di più dell'assegno"

CM: "E grazie al cavolo, è il minimo...con tutte le spese che ho avuto, ricompense varie date in giro, telefonate, spese bancarie mi sembra una stupidata."

SA: "Allora tu ridammeli, che poi quando arriva l'assegno facciamo i conti e te li ridò"

CM: "Caro, non ti conviene, eh...stai andando su una strada sbagliata..se volessimo fare "bene" i conti dovremmo aggiungere gli interessi persi su quasi un mese di deposito, vedere cosa ho speso di telefonate seriamente, senza contare tempo perso, danni morali e danni al mio fegato. Tranquillo che i 25 euri li superiamo. Se nel caso fossero 24, sta pur tranquillo che ti renderò l'euro che non m'appartiene"

Sasame non si convince, ma se ne esce ovviamente senza i 25 euri, ma che scherza?

L'assegno ad oggi è arrivato, ma in posta mi hanno spiegato che c'è un meccanismo più lungo, lui deve ricevere una raccomandata, presentarsi in posta e farmi firmare dei moduli. Tutto questo per evitargli rogne maggiori. E io ovviamente, da buon bastardo quale sono che gliela vuole far pagare...se come no, ho spiegato tutte queste cose a Sasame...anche se non se lo merita...

3 commenti:

Shunrei ha detto...

Wow! La fascia di "prima serata" così non rimane sguarnita!! :D Beh, era ovvio: ogni serie di successo ha una sua serie spin off, no? ;)

Tornando al post. Non so se si possa fare... ma io i moduli per "evitargli rogne maggiori" non li firmerei!!!! è__é
Eccheccavolo, e le "rogne maggiori" che hai avuto tu, dove vogliamo metterle!?!?

Il Cartolaio Matto ha detto...

Shunrei, guarda, non si immagina neanche quanto mi abbia fatto stare male, per il fatto dei sold, ma più che altro per avermi fatto passare per fesso. Ma alla fine io sono così, preferisco chiudere e non avere più a che fare invece di portare rancore.

Ah, questa serie non sarà come la precedente, anche perché per ora siamo fermi qui..

Anonimo ha detto...

Fallo penareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Che così si toglie il vizio di fare il finto furbo!!!!