venerdì 18 marzo 2011

TOP of the TOP, ma che più TOP non si può


Allora, ve la ricordate la studentessa geniale "voglio la penna che esce l'inchiostro" ?

Ecco, l'idolo in questione è tornato l'altra sera e si è superato.

E ha superato tanti altri geni che pensavo intoccabili in classifica.

Premessa, qualche giorno prima aveva acquistato un cartellone, standard misura 50x70.

Studentessa: "Ciao, senti, io ho preso questo l'altro giorno, ma volevo sapere se era un cartellone 48X6! Perché il mio compagno di banco ha detto che serve 48x6!"

Allora, ci può stare che non sapesse la misura.

Ci può stare che non l'abbia misurato.

Ma 48X6 capite bene che è una STRISCIA di cartone, non un cartellone.

FORSE il suo compagnuccio le ha scritto male la misura e ha dimenticato uno 0...

E fin qui, ok, stordimento nei limiti.

Eh no, cari miei, il bellissimo arriva ora:

S: "Poi volevo anche sapere se avevi anche un cartellone da mettere per il lungo"

Il cartellone che mi aveva riportato era appoggiato sul bancone.

Lo guardo, guardo lei, e spero di non aver capito; le chiedo di spiegarsi meglio, per quello che le è possibile.

Con le mani mi fa vedere che lei NON vuole un cartellone come quello che le ho dato io che si mette "per sdraiato", MA uno che si possa appendere "per il lungo" come la pagina di un libro.

Arrossisco, comincio a ridere, che oramai non ho più neanche la decenza di trattenermi, prendo in mano il cartellone e glielo ruoto sotto al naso...

CM: "Gioia bella, il cartellone lo puoi mettere dalla parte che vuoi, non ha mica un verso!"

S: "Ah, ok, allora va bene questo?"

CM: "Sì, cara, lo giri e ti passa la paura"

S: "Ah, bene, allora me ne dai altri 5 uguali"

CM: "Subito cara"

Ripeto, terza o quarta superiore, quindi praticamente maggiorenne.

Avrei tanto voluto avere una telecamera per riprendere il momento, perché a raccontarlo è un conto, ma a parlarci di persona è stato meraviglioso.

Questa mi è balzata in testa alla classifica in un batter d'occhio!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ODDIOMAMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ma quella, da dov'è uscita?
Comunque hai proprio ragione, questa è da Guinness dei Primati (ho scritto apposta Guinness perchè... Insomma.... Non è che quella è perennemente ubriaca?)

ImpiegataSclerata

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ommioddio non ci posso credere!!!! ma questa è veramente la numero uno delle stordite!!! XD

Il Cartolaio Matto ha detto...

Sì, sì, per me si posiziona in cima alla classifica, sarà difficile - ma non impossibile - batterla!

Shunrei ha detto...

Difficile da battere, ma soprattutto... ancora parecchi anni davanti per migliorare i suoi record!! Inquietante... O__O;

LibraioInalberato ha detto...

Questa mi ricorda la striscia di Ratman, ispirata a Guerre Stellari. Il pianeta dove fanno le clessidre, che ogni volta che una clessidra smette di funzionare va portata sul pianeta, quindi i tecnici, scitano la parte sotto, tolgono la sabbia, riavvitando sotto, svitano sopra, mettono al sabbia e riavvitano sopra...c'è qualche analogia? Ah ah ah

Libraio

Il Cartolaio Matto ha detto...

Sai che non penso che lei riuscirebbe a capire il funzionamento di una clessidra...non so perché, ma ho questo dubbio..