giovedì 31 marzo 2011

Starsky & Gilberto - Stagione 1 - Episodio 2


...

L'assegno viene datato 12 Marzo, Sasame lo fa compilare a me per non sbagliare a scrivere l'importo, ringrazia ed esce di scena.

Sabato 12 Marzo il CartolaioMatto riceve una tenera email da Sasame in cui gli dice di non incassare l'assegno il lunedì succcessivo dato che il suo datore di lavoro non l'ha pagato e quindi non ci sono i fondi in banca, ma di aspettare il lunedì dopo.

Il CartolaioMatto accondiscendente risponde all'email ricordando al simpatico Sasame che se i fondi il 12 non c'erano, quell'assegno era oramai nullo e che me ne doveva fare quindi un altro per forza.

Lo scambio epistolare avviene sempre il 12.

I giorni passano e il CartolaioMatto continua a mandare una email al giorno al simpatico Sasame, senza ricevere alcuna risposta.

Arriva il lunedì dopo, il 21 di Marzo e il CartolaioMatto, avendo in tasca solamente un pugno di mosche ed una email da cui non arrivano risposte, decide di versare comunque l'assegno datato 12 Marzo, potrebbe esserci pur sempre un santo in Paradiso che metta 1000 euri sul conto di quel disgraziato. Il problema è che alcuni impegni lo costringono a rimandare l'incasso di qualche giorno.

Il bancario trullare ricorda al CartolaioMatto che ci vorranno alcuni giorni per sapere se l'assegno è coperto o meno, nel mentre il suddetto CartolaioMatto comincia a non dormire la notte e a stare poco bene.

Decide di confidarsi con Swarowsky, il suo migliore amico nonché CamionistaRomeno. Che gli fa una ramanzina che se la ricorderà per i prossimi anni e il CartolaioMatto non può far altro che dargli ragione. E' troppo buono e di cuore, ma il mondo là fuori è brutto e popolato di gente brutta. Tranne Swarowsky, ovvio.

Il termine per sapere se l'assegno rimarrà sul conto del CartolaioMatto è Martedì 29.

Il caso vuole che Swarowsky sia in città la sera prima e che quindi passi tutto il tempo a cercare di consolare il CartolaioMatto, alternando sgridate a pensieri positivi ed a piani di guerra in caso dovesse servire.

La notte del 28 è un tutt'uno con la sera del 28 e la mattina del 29, nel senso che il CartolaioMatto non riesce proprio a chiudere occhio. Si alza, gira per casa, fa a pugni con svariati cuscini, ma l'ansia e la rabbia hanno il sopravvento.

Il 29 marzo il CartolaioMatto manda una sua emissaria in banca dato che ha un negozio da portare avanti e non può certo permettersi altre perdite. Ma non può neanche aspettare la pausa pranzo per avere la risposta.

Madre si dirige verso la banca e il CartolaioMatto, non potendo chiamare Swarosky che nel mentre era in viaggio al di fuori dei confini della patria, si mette in trepida attesa con la testa fra le mani.

Passa una buona mezz'ora e finalmente la porta si apre, con Madre che varca l'ingresso e...

...to be continued

7 commenti:

Anonimo ha detto...

This is a BAD cliffy.

ImpiegataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

concordo...

io sono in ballo dall'11 di marzo...

Shunrei ha detto...

Mi prendete per scema se continuo a sperare in un bel colpo di scena che non porti al "finale" che ho in mente?

Il Cartolaio Matto ha detto...

Dai, dai, dicci!

Anonimo ha detto...

Anch'io, vist la giornata, spero in un bel colpo di scena...

ImpiegataSclerata

S ha detto...

in bocca al lupo! >.<

Il Cartolaio Matto ha detto...

Grazie...