martedì 8 marzo 2011

La Finestra sul Cortile


Il condominio dove abito è un altro luogo che dà grosse soddisfazioni in quanto a personaggi strampalati.

E' popolato per la stragrande maggioranza da simpatiche signore che sanno sempre tutto di tutti, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Siamo a livelli di uso di strumenti tecnologici per lo spionaggio per dire, come binocoli ad infrarossi. Non sto scherzando, l'ho visto con i miei occhi, la mia vicina HA un binocolo!

Alla mattina uscendo di casa per esempio minimo ne becco tre alla finestra che guardano in cortile per vedere chi sta aprendo il garage.

Sono sempre in casa, sia mai succeda qualcosa che poi loro non sanno!

A me fanno ridere quando le trovo che parlano di questo o di quello e fermano chiunque passi per vedere se possono aggiungere dei tasselli ai loro pettegolezzi.

Ma in questi ultimi giorni una domanda le perseguita, tutte:

Cosa è successo agli inquilini del 3° piano?

Non li si vede più.

E a pensarci bene il bucato è steso fuori da almeno dieci giorni.

E sembrerebbe pure lo stesso bucato.

E poi la luce è sempre accesa in cucina. Lo conferma la vicina del quarto piano.

E quella del quinto aggiunge che c'è anche lo sportello del mobile, sempre della cucina, aperto. Da almeno una settimana. Lei l'ha visto grazie al binocolo famoso.

Le Jessiche Fletchers del mio palazzo scopriranno l'arcano segreto?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CSI Condominio! Quelle a Grissom gli fanno un baffo!

ImpiegataSclerata

Shunrei ha detto...

Il commento di ImpiegataSclerata è stato il colpo di grazia: e dire che ero riuscita a trattenere le risate (ora non potrei!!! Stupida io che ho voluto legger subito per la curiosità!)fino alla fine del post... XD
Io ho avuto la padrona di casa di dove abitavo con i miei, che avrebbe potuto unirsi al team delle tue vicine: pure lei con binocolo, oltre agli inquilini (finestre sul cortile interno), monitorava tutta la via e pure i frati della parrocchia (finestre sull'esterno) che era dall'altra parte del viale...

Il Cartolaio Matto ha detto...

Ho tutto quello che dici, tranne il monitoraggio dei frati. Solo perché non ce ne sono nel raggio di 2km..

Per esempio oggi mi sento dire:

"Ah, ma tanto tu alla sera non sei mai a casa...ieri per esempio ti ho visto uscire insieme al tuo amico (il mercante in fiera nello specifico)..."

Cioè, non è che sono pettegole e ti parlano dietro alle spalle! Proprio te lo dicono!

Sono meravigliose.

Anonimo ha detto...

Ehmm... Si sa niente degli inquilini del 3° piano?

ImpiegataSclerata

Il Cartolaio Matto ha detto...

Tutto tace.

Il bucato è sempre fuori (bagnato e strabagnato oramai...)

Sembra, e dico sembra, che siano partiti per il loro paese e che dovrebbero tornare a giorni.

Ovviamente l'ha scoperto una delle detective!

Anonimo ha detto...

Ovviamente... ^_^

ImpiegataSclerata

S ha detto...

sono partiti lasciando il bucato steso e le luci accese...?
che gente strana O___°

Il Cartolaio Matto ha detto...

Intanto sono tornati perché ieri non c'era più il bucato e stamattina ne ho incontrato uno mentre uscivo di casa, quindi tutto a posto...mistero, in parte, risolto!