giovedì 3 marzo 2011

La Dura Legge del Contrappasso


Situazione:

- esterno negozio;

- ore 19,35;

- nessuna maestra all'orizzonte;

Il Cartolaiomatto abbassa la saracinesca.

Non fa neanche 50 metri e tre tedeschi alticci, sia in senso fisico, sia in senso enologico, lo fermano*:

3T: "Do you speak english or french?"

CM: "Yes I do"

3T: "We have to go to Hotel Italia"

CM: "Ah, yes, ok!"

E parto con la spiegazione, aiutandomi con le braccia stile vigile urbano

CM: "You have to go straight and then you turn left and..."

Uno dei tre tedesconi mi tocca il braccio e...

3T: "Left? You said left, but you indicated right!"

CM: "Oh, eh, yes, you're right! You have to turn right! I have the same problem in italian with left and right."

3T: "Oh, ok, ok, thank you"

E se ne vanno ridendo, giustamente, di me che intanto avevo assunto un colorito rosso - bordeaux, ma non a causa dell'eccesso di vino...

E' la dura legge del contrappasso a continuar a prendere in giro i miei clienti in fin dei conti

*per i non anglofoni, in poche parole, mi hanno chiesto indicazioni per tornare all'albergo e io spiegando la strada ho fatto segno di girare a destra dicendo invece di girare a sinistra e uno di loro, nonostante l'ubriachezza, mi ha deriso per lo sbaglio...

4 commenti:

Shunrei ha detto...

Se può consolarti... io l'altra sera stavo per mettere la tazza con l'acqua per fare il te a "scaldare" nel frigo, mentre qualche giorno prima - nel tempo che io ho impiegato a prendere la pastiglia per la lavastoviglie e scartarla per far partire poi il lavaggio - il Consorte ha tirato fuori il cestello con le posate (sporche!) e ha iniziato diligentemente a riporle nel cassetto... ;P

Il Cartolaio Matto ha detto...

Lunedì da un grossista ho cercato di aprire la porta del magazzino puntandoci contro la chiave della macchina...

Non mi hanno preso in giro quelli che mi hanno visto, no, no...

E, sì, mi consola che non sono solo...

Anonimo ha detto...

Il dire destra intendendo sinistra o viceversa capita spesso anche a me... Io l'ho sempre collegato al fatto di essere mancino (o nel caso uso questo come scusa, hehehe).

Il Cartolaio Matto ha detto...

Almeno te hai una scusa...io non sono mancino, mi perdo e basta

In macchina con me se mi dici "destra" hai il 50% di possibilità che giri dalla parte sbagliata...