venerdì 25 giugno 2010

Riepilogando


Non sono morto, ma una serie di situazioni piacevoli stanno complicando la mia già assurda esistenza; in ordine sparso:

- Il Mercante in Fiera è in trasloco. E chi lo sta aiutando? Aspé, non vedo. Chi ha alzato la manina? Ah, ecco, ero io...

- I Libri delle Vacanze mi stressano come tutti gli anni. Quest'anno fornitore nuovo, problemi uguali. Richiedo la spedizione all'11 di Giugno, sono andato a prendermeli io di persona personalmente in pausa pranzo questo martedì. Piacevole viaggio devo dire. Con i fogli di Google Maps in una mano e le altre indicazioni nell'altra. Ma ci sono arrivato. E pure tornato indietro.

- Non ero mai stato all'Ikea. Posto orrendo, piena di gente orrenda. Ottimo farci una visita di domenica. Ricordarsi per la prossima volta (leggi questa domenica, che qui ci hanno preso gusto) che fare il giro nel senso contrario aggiunge interesse alla cosa. Ah, e ste benedette polpettine fanno schifo. Le decantano come prelibatezza raffinata, a me sembrava cibo per gatti..

- Qui le nuove generazioni mi preoccupano. Vedere bambini quasi in lacrime perché il libro dei compiti delle vacanze non è arrivato è assurdo! Io piangevo quando arrivava sto maledetto libro. Ma gli fanno il lavaggio del cervello a scuola?

- Posso aggiungere una nuova funzionalità alla mia persona: Tom Tom. In questa settimana conduco chiunque dovunque. Addirittura l'amico camionista, che ha un nuovo lavoro, ma mi sa che se continua così, povero, dura poco..ma mi sono divertito di più con il furgoncino delle consegne a cui ho fatto girare mezza città dato che si era perso ed era finito praticamente in un'altra regione tra un po'...

- Le beghe condominiali, a casa e sul lavoro, aggiungono quel tanto di pepe che aiuta a tirar avanti la giornata. Ecco, però litigare per della spazzatura, cioè, ma che schifo...e poi vengono tutti da me a lamentarsi degli altri. Oh, son mica un centro d'ascolto. Poi ci sono nuovi vicini. Per ora l'impressione è buona in generale, e in particolare anche di più. Vedremo, son proprio nuovi nuovi..gli altri li rottamerei volentieri, loro e la loro pattumiera hanno stufato.

- Una cara cliente, di cui non ho mai parlato, normale e con la testa sulle spalle, si è presa per i capelli con la rivale in ammmore qui fuori dal negozio! Ma in pausa pranzo! Cavolo, una volta che succede qualcosa di interessante e io non ci sono! Ah, l'oggetto del contendere è ovviamente un adone, in pratica il gemello separato alla nascita da George Clooney. Peccato che abbiano sbagliato a montare i pezzi di questo..

- Ho anche una vita sociale da mandare avanti adesso, anche se devo ammettere che ecco, ci mancava solo questa...e mi sono tirato io la zappa sui piedi, eh! Stare fermo e calmo, no?


BONUS

Questa è fresca fresca, sentita mentre sto scrivendo:

Signora con la Panza "Eh, ma quanto viene sta scimmia?"

CM: "Scimmia? Quale scimmia?"

rispondo io dall'altra parte del negozio, sapendo di non avere scimmie visto che le odio

ScP: "Questa!"

e tira su un classico orsacchiotto di pelouche, proprio di quelli classici che più classici non si può, che dici orsacchiotto e te ne immagini uno identico

CM: "Guardi, il prezzo è sul cartellino"

ormai ci rinuncio, fa troppo caldo per spiegare che non è una scimmia. E per la cronaca non l'ha presa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dall'Ikea è meglio prendere il salmone...

Il Cartolaio Matto ha detto...

Eh, ma a me il pesce non è che piaccia più di tanto, son più carnivoro. Poi ne sentivo tanto parlare di ste polpettine, ero anche curioso

Anonimo ha detto...

Accidenti. Se non piace neppure il pesce, all'Ikea è dura trovare qualcosa da mangiare...
Ma le polpettine le hai prese con la salsina violetta fatta di bacche di bosco (mi pare)?

Il Cartolaio Matto ha detto...

Le ho prese con una salsina dello stesso colore delle polpette...niente puffbacche, ci mancava solo quello sopra quegli affari!

Anonimo ha detto...

Uhm uhm uhm... Della serie, se tutti gli Ikea sono uguali...
Da noi il self service è al primo piano e di fianco c'è il barrettino. Al piano terra, proprio di fianco all'uscita c'è lo spaccio di prodotti tipici (ehm ehm ehm...) con caffetteria ed altro annessa. Lì puoi trovaare gli hot dog. Sono piccolipiccolipiccoli ma se ne prendi 2 o 3 riesci a sfamarti e costa pocopocopoco (1 euro l'uno?).

Il Cartolaio Matto ha detto...

Ormai è passato troppo tempo, chi si ricorda più dove era il self service dentro all'Ikea! Sopra, sì, mi pare di sì... So solo che appena entrato mi hanno sbattuto in mano un borsone giallo tutto spiegazzato che ho tenuto vuoto in mano per quasi un'ora.

Poi l'ho posato negli appositi contenitori insieme ai suoi amichetti..