venerdì 4 giugno 2010

Pubblicità Comparativa


Entra paparino con pargolo per comprare un giuoco.

Non vogliono aiuto, devono solo dare un'occhiata.

Cercano, guardano, rovistano, trovano e si avviano verso di me.

P+P: "Prendiamo questo. Mi spieghi come funziona?"

Passano dieci minuti in cui illustro i meravigliosi funzionamenti del giuoco elettronico manco fosse una batteria di pentole in acciaio inox 18/10 con cottura a castello ed elettrodomestici Rex! Rex! Rex! e si convincono sempre di più. Ma in realtà lo volevano proprio, si capisce, e glielo spiego volentieri, non mi stanno facendo perdere tempo.

Fino a che non vedo lo sguardo giusto e il suo cervellino che è sul punto di inviare il fatidico comando alla sua bocca.

So già cosa sta per chiedere.

Il sangue ribolle.

P+P "Ma il prezzo è finale? No, perché dal Toys l'ho visto a 35 €uri"

Per la cronaca io l'ho prezzato 38€. Mica 50€.

CM: "Ha idea di quanti di questi affari abbia acquistato il Toys, catena di negozi presente in tutta Italia? Non di certo 2 o 3 come ho fatto io. Minimo 2 o 3 MILA"

E aggiungerei, ora, direttamente dalla Cina e saltando i grossisti!

P+P: "Eh, sì hai ragione...ma fai il bravo!"

E mi guarda come un cane guarderebbe una bistecca che cuoce su un barbecue.

CM: "E sia, facciamo 36"

P+P: "Oh, grazie, grazie! Io sono venuto qui anche per avere consigli. Al Toys non c'è mai nessuno a cui chiedere"

CM: "Eh, prego"

Molto bene direi. Oltretutto, bello, che son stato 10 minuti ad illustrarti le caratteristiche hai il coraggio di chiedermi uno sconto? Ti ho dato o non ti ho dato un servizio aggiuntivo rispetto al Toys?

Cribbio. Abbi pietà di un piccolo negozio...

4 commenti:

Perennemente Sloggata ha detto...

sarò ripetitiva, ma io mi vergogno a chiedere uno sconto ad un negoziante: se lo vuole fare lui, lo propone. altrimenti, io quel prezzo ho visto e quello accetto.
salvo quando è indicato un prezzo errato (e al supermercato sono inflessibile. ma al supermercato però!).

CassieraInBilico ha detto...

quando chiedono lo sconto a me, col cavolo che glielo faccio!
sono io a farli, quando vedo che la gente sta spendendo una certa cifra..

Il Cartolaio Matto ha detto...

Vi prego, aiutatemi a diventare cattivo come voi! Se no non ce la faccio più..

Devo ripetermi sto mantra: "No, non Le faccio lo sconto" "No, non Le faccio lo sconto"

Perennemente Sloggata ha detto...

piazzare un cartello ironico sul bancone o ben in vista sul fatto che non si concedono sconti.

eccheccavolo