sabato 5 giugno 2010

Messaggio a Reti Unificate


Cari i miei produttori di Biglietti Augurali potreste gentilmente tenere in considerazione che anche gli Uomini compiono gli anni?

Sapete, pure noi invecchiamo, anche se con classe e charme.

E la gente ci vuole scrivere i bigliettini di auguri.

E che gattini, cagnolini, fiorellini e topolini non sono i soggetti più indicati per i tipi sopra i trenta non spiritosi.

E che per loro, perché io sono sotto, avanzano nell'ordine:

"sassolini dell'acquario con poggiata su una stilografica"

"macinino del caffè vintage su sfondo marròn"

"grafici di produzione con penna bic su sfondo grigio topo"

"elenco di erbe officinali con disegnini delle suddette"

Insomma, un incubo in effetti, ma non c'è altro.

E Anne Geddes non va bene perché ci sono i bambini che poi magari pensa a messaggi strani.

E Van Gogh, Monet, Manet e Renoir no, troppa cultura.

E santo cielo però, signora mia, prenda una busta semplice colorata e stia tranquilla che al suo uomo andrà bene comunque. 

Tempo zero e sarà già nel cestino della spazzatura...

Certo che se Voi produttori di biglietti aiutaste con, che ne so, una macchina, una moto, donnine nude, un tagliaerba, un trapano, sarebbe molto più semplice la cosa, eh!

La stilografica poteva anche andare, ma poggiata sui sassolini dell'acquario, perché? Lasciatela su di un tavolo, in un astuccio almeno.

4 commenti:

Perennemente Sloggata ha detto...

questo è un vero disagio, un problema, una cosa da affrontare.

hai -sinceramente- il mio appoggio.

le mie colleghe li fanno a mano i bigliettini! e che belli!!
(anche per uomini e simpatici!)

Il Cartolaio Matto ha detto...

Così mi fanno concorrenza sleale però! Allora anche io me li faccio da solo...Aspè, ma sai che non è un'idea malvagia?

Il Cartolaio Matto ha detto...

Così mi fanno concorrenza sleale però! Allora anche io me li faccio da solo...Aspè, ma sai che non è un'idea malvagia?

Perennemente Sloggata ha detto...

se ti piace lo scrapbooking, ci farei un pensierino: tantopiù che tu hai una cartoleria e certo materiale ti costerebbe meno... prova a vedere se c'è qualche appassionata che collaborerebbe con te: sai che servizio!
(dovrei farmi pagare le idee maledizione!!)