mercoledì 5 maggio 2010

Piove sul Bagnato




Piove.


A me non interessa. Ho un ombrello.


Ma al restante 99,99% della popolazione interessa.


E' da settimana scorsa che va avanti la pioggia, ed è da settimana scorsa che praticamente ogni benedetto cliente entrante in negozio me lo fa notare. Lo so, me ne sono accorto anche io che piove. Lo vedo. L'altra sera c'erano pure i tuoni. Paura, eh!


E' che non potendo fare niente non perdo tempo a lamentarmi della pioggia. Ho chili di altre cose di cui lamentarmi e per cui brontolare.


E' un continuo di stesse frasi...


"Ma che tempo! Siamo a Maggio! Le sembra Primavera" ogni primavera piove così..quindi sì, mi sembra primavera!


"Quant'acqua!" Meglio! Almeno non vi lamentate della siccità!


"Come Piove, che schifo!" Meglio! Almeno non vi lamentate della siccità! (so ripetere anche io le stesse cose..sono bravo, eh?)


"Ha visto che tempo?" No, mi teletrasporto direttamente a casa e non vedo cosa accade fuori dalla porta.


Eh, aggiungiamoci anche "Piove, Governo Ladro" (che insomma in questo periodo...) e facciamo tombola!


Post scriptum: non sono una stazione meteorologica, non ho visto le previsioni, non so quanto andrà avanti a piovere, non so quando arriverà il caldo. Più che altro evitiamo questi siparietti che non ce la faccio più:


Cliente Qualsiasi: "Ha visto le previsioni? Sa che tempo fa domani?"


CM: "No, mi spiace, non lo so proprio"


CQ: "Piove, le ho viste io! Piove tutta settimana!"


E allora perché me lo chiedi se lo sai? Perché? Speri esca il sole?


Nelle prossime avvincenti puntate: 


(da leggersi in stile trailer cinematografico, con un po' di pathos e pause sulla punteggiatura)


Agosto! Fa caldo!


Ottobre! Piove sul Bagnato 2!


Dicembre! Bianco Natale, la Neve!


Febbraio! Fa Ancora Freddo! Quando arriverà la primavera?

4 commenti:

Perennemente Sloggata ha detto...

Io attaccherei una sorta di cartello firmato "by Jim" (Morrison, ovvio no?) in stile diario adolescenziale:

DOMANI PIOVE. O C'E' IL SOLE.


fantastico!!! no?

Il Cartolaio Matto ha detto...

Sì, brava, così è la volta buona che mi scambiano per stazione meteorologica...

Potrebbe pure nevicare, comunque!

E' statisticamente molto improbabile, ma non impossibile, no?

perennementesloggata ha detto...

ok correggi il tiro con:

"domani o fa brutto o fa bello.

by jim"

non regge cmq eh? uff c'ho provato!

Il Cartolaio Matto ha detto...

In questi giorni che è facile dire: "Domani piove!", loro si spingonono a chiedere:

"Ma il 20 pioverà?"

"Ma fine mese sarà bello?"

"Ma la primavera arriverà?"

Sono sempre un passo oltre..