venerdì 28 maggio 2010

Non Accettare le Caramelle dagli Sconosciuti



Ma i clienti che vengono in negozio possono essere considerati "sconosciuti"?

Eh sì, da un paio di settimane sembra mi vedano deperito tipo naufrago dell'Isola dei Famosi visto che ho raccolto quasi un sacchetto di caramelle!


Ok, ho esagerato con la quantità, ma 5 caramelle da 5 persone diverse sono comunque tante.


E no, non sono affatto deperito, anzi. Quindi oltretutto le caramelle non le mangio.


Non so, mi è sembrata una cosa strana, anche perché non sono i clienti habituè diventati ormai amici, tipo il Mercante in Fiera o la Studentessa, ma clienti normali.


Arrivano, comprano, pagano, due chiacchiere e poi la fatidica domanda "Vuole una Caramella?"


E io che non ne ho voglia ringrazio, ossequio, cerco di fare resistenza, tiro fuori scuse che forse risultano non credibili "Ho appena bevuto un caffè, grazie" "Ma, no, grazie, è quasi ora di mangiare" "No, ma guardi, le ho qui anche io" e poi accetto con gratitudine la caramella che poggio nel cassetto dicendo che la mangerò poi.

2 commenti:

girl68 ha detto...

Le caramelle sono mezzucci per conquistarti!!! Si parte da lì e poi chissà......

Il Cartolaio Matto ha detto...

E perché non me la regala chi dico io?!? Uffa!