venerdì 21 maggio 2010

Amplifon



Oggi è una giornata moooolto calma e tranquilla.

Fa caldo, non piove più, e la gente si è volatilizzata e non passa nemmeno in negozio per chiedermi le previsioni del tempo per il week end.


Una noia.

Ma ecco che entra la Vecchia per antonomasia.

Che noia.

Ci sono tanti clienti vecchi che entrano qui dentro, la maggior parte normali; ma questa è la tipica vecchia lagnosa che ha da dire su tutto e su tutti.

Del tipo, so il numero esatto di piastrine che possiede nel suo corpo (155, ndr).

Ogni quanto va a farsi sistemare l'apparecchio dell'udito (appena successo).

Quante volte a settimana la donna va a farle le pulizie (due).

E tante altre notizie di pubblica utilità senza le quali non riuscirei a vivere.

VxA "Ecco adesso vado a casa, mi metto in libertà (sic!), e aspetto di sentire un pò di musica sulla uno"

Ho dedotto stasera ci sia quel simpatico programma di Pupo con i video dei cantanti vintage tipo Orietta Berti, Mal o Albano e Romina che manco se li girassi io con il mio cellulare sarebbero così brutti.

CM "Bene, bene, buona visione allora"

Lo so, sono stato scortese e la mia risposta conteneva un leggero sarcasmo acido.

VxA "Ma lei (io, ndr) capisce bene cosa dicono?"

CM "Ma chi?"

VxA "Alla tele!"

CM "Beh, di solito sì"

VxA "Io no! Ieri sera c'era la Donna Detettiv (Donna Detective, ndr) e né io né la mia amica abbiamo capito niente. Parlano sottovoce. Lei l'ha sentita bene?"

CM "Guardi, io ieri sera non ero a casa, quindi non le saprei dire"

E se anche fossi rimasto a casa penso avrei comunque perso questo capolavoro di ficsion con Luca Ward e la riccia che ha il cognome doppio e lungo, ma che ora mentre scrivo non mi viene chi è che è...comunque, quella lì, ci siamo capiti, la figlia di quell'altra pazza là.

Anche perché, che ve lo dico a fare, ero fuori con il Mercante in Fiera!

Ovvio, e con chi sennò?

Ad assistere ad una compravendita di una moto in un paesotto qui vicino.

Che detta così sembra abbia passato una serata normale.

Sì, come no...

Nessun commento: