sabato 10 aprile 2010

Mors Tua, Vita Mea



A volte ho idee malsane. Per esempio quella di mettermi sulla porta del negozio a guardare passare persone, animali e cose.


Passa un tizio, non vecchio, ma neanche giovane, già visto qualche volta per piccole cose tipo fotocopie o fax.

Penso abiti in zona.

Mi vede, attraversa la strada e con un accento tipicamente pugliese mi fa:

Uomo Pugliese: "Sai cosa dovremmo fare noi qui?"

Mi guardo intorno. Ci sono solo io. Ce l'ha proprio con me.

CM: "Cosa?"

UP: "Mettere su una bella officina che ripari moto vecchie"

Giusto per non essere scortese, rispondo

CM: "Ma io non ne capisco niente di meccanica, men che meno di motociclette"

UP: "Eh, beh, ma io sì!"

UP: "Ho rifatto le Vespe, quelle vecchie, con un faro solo!"

CM: "Ma io non ne capisco niente di moto lo stesso." e poi, ma esistono vespe con due fari?

UP: "Eh, ma sai quanta gente verrebbe?"

CM: "Ma prima là in quel negozio non c'era mica uno che aggiustava le moto?"

UP: "Sì, sì"

CM: "E non ha chiuso dopo neanche sei mesi?"

UP "Eh, ma quello non le riparava bene come me!!"

CM: "Ah...ecco perché..."

CM: "Ma anche no, comunque"

3 commenti:

L'economa domestica ha detto...

Il solito genio che si butta nel commercio....

Il Cartolaio Matto ha detto...

E che pensa di avere il "bissniss" che lo farà diventare multimilionario...

Pool Installation Riverview ha detto...

Godd bless