martedì 20 aprile 2010

La Conta



Oggi è una mattinata tranquilla. Non c'è molto da fare. Ecco, potrei pulire la vetrina, ma non ne ho assolutamente voglia.

Così mi sono messo a fare una conta dei casi umani che capitano in negozio e sono arrivato alla bellezza di 39!


39 considerandoli così
  • ricorrenti, cioè sono entrati in negozio un minimo di 4-5 volte;
  • contando i gruppi famigliari come 1 solo caso umano;
  • contando gli esseri facenti parte di uno stesso gruppo, ma senza legami di parentela, come 1 caso umano comunque.
Ora non resta che stilare la classifica dal meno peggio al peggio del peggio.

5 commenti:

Orologiaio Frustrato ha detto...

ohhh, sì adoro le statistiche!
ma questi sono i casi umani "noti", insomma quelli ricorrenti di cui ti ricordi? dopo quanto uno lo consideri ricorrente?
se uno ti tira scemo una volta ma è un caso umano, lo conti anche se non lo hai più visto? :)

Il Cartolaio Matto ha detto...

Anche io adoro fare statistiche su qualunque cosa..comunque questi 39 (che sono già diventati 40 perché avevo dimenticato un'adorabile nonna che è appena passata) sono quelli che ritornano, magari non spesso. Quelli - per fortuna - visti una volta non li ho contati, anche se ho memoria di 3 o 4 casi da brivido che andrebbero in testa alla classifica!

perennementesloggata ha detto...

e vabbè allora mano a mano devi raccontarci dei casi umani! anche questi 3-4 da brivido.
hai lanciato la pietra, non tirar indietro la mano ;-P

Il Cartolaio Matto ha detto...

Agli ordini..ma ho paura che di quei 3-4 stentereste a crederne l'esistenza. Ti dico solo che con uno pensavo di essere realmente in una candid camera!

perennementesloggata ha detto...

più sono strani più sono veri, dai dai dai racconta!!