martedì 13 aprile 2010

Alternative Merceologiche



Entra un ragazzetto, con passo deciso spedito, e mi fa:

Ragazzetto: "Salve, volevo sapere se oltre ai libri di scuola vendeva anche libri normali da sfogliare"


CM: ":::"


CM: "???"


CM: "..."


Io lo guardo, attonito.


Lui mi guarda, come le mucche guardano passare i treni.


Io lo continuo a guardare, aspetto delle delucidazioni.


Nulla. Il vuoto cosmico. Un buco nero. Con attorno il corpo di un ragazzetto.


CM: "Ehm, no, prendo solo le prenotazioni di testi scolastici, mi spiace"


Non sono ancora preparato a certe richieste.


Tra l'altro è ancora qui fuori sulla sua Smart...starà sfogliando qualche libro come passatempo?

2 commenti:

L'economa domestica ha detto...

"Stile mucca che guarda il treno che passa"

Come la cassiera del cinema in Bar Sport di Benni...

Il Cartolaio Matto ha detto...

Come la Simona Ventura, ma va bene uguale..